Agricolae

News dal web

Rilevare un’attività, alcuni consigli

Vuoi rilevare un’attività? Prima cosa da fare è accertarsi che sia la scelta giusta. Il passo deve essere profittevole a livello economico. Ecco alcuni consigli quindi, per analizzare bene la questione.

1.Analizza bene le informazioni finanziarie. Il venditore non ti permette di accedere a tutto? Fai attenzione, perché potrebbe esserci qualcosa che non va. Se non ha niente da nascondere, non avrà problemi a mostrarti la storia delle ultime vendite, i documenti bancari, le spese, gli utili etc.

2.Il settore dell’attività è buono? Se le persone non sono più tanto interessate al tipo di prodotto, potresti magari rilevare un’attività più innovativa. Puoi valutare anche dal flusso di clienti e dalla capacità di gestione presente sul momento.

3.Informati su come le persone vedono l’azienda. Cerca recensioni, chiedi agli amici di fare un giro nel negozio ed esporti la loro impressione.

4.L’azienda è in ordine con i pagamenti? Se la risposta è no, potresti guardare altrove, oppure, potresti riuscire ad ottenere un bello sconto sull’acquisto. Assicurati che sia in ordine anche con quelli fiscali, tasse e contributi.

Per ulteriori informazioni su questo argomento ci vi consigliamo StartupoOnline.it un ottimo sito a tema startup Pescara, Teramo, Chieti e provincia.

admin • settembre 24, 2015


Previous Post

Next Post