Agricolae

News dal web

Party vegano: come organizzare un ottimo rinfresco vegan senza rinunciare al gusto

PartyVeganoVolete organizzare un bel rinfresco a casa vostra ma, essendo vegani, non sapete bene cosa proporre ai vostri amici in tale occasione? Avete paura che offrendo loro solo alternative vegane loro potrebbero lamentarsi o non essere soddisfatti? Non dovete preoccuparvi di queste cose: se voi avete compiuto una scelta, è giusto che i vostri conoscenti e amici la rispettino e voi, dal canto vostro, potreste approfittarne per proporre loro delle ricette gustose in modo che rivalutino la cucina vegana, da molti vista come insapore e triste!

In questo articolo vedremo quali piatti proporre ad un banchetto vegano, in modo da stupire i vostri ospiti e farli ricredere una volta per tutte a proposito della cucina vegana e salutare!

Come antipasti, potreste proporre l’hummus alla libanese, delle palline di tofu speziato al curry e dei tofumini al verde: farete sicuramente un figurone e i vostri amici non potranno che riconoscere la bontà dei vostri manicaretti! Per stare un po’ più sul tradizionale (gli scettici che non vogliono assaggiare cibi nuovi si trovano ovunque) potete sempre presentare degli appetitosi vol au vent ai funghi e sarete a posto!

Come primo, un buon cous cous profumato ai piselli e curry sicuramente vi farà fare una bella figura, mentre per i più curiosi e vogliosi di provare qualcosa di diverso potete sempre preparare delle lasagne con ragù di seitan!

Per quanto riguarda i secondi, sono moltissime le possibilità: sformati di verdure di ogni tipo, un buon goulash di seitan con verdure e via con la fantasia!

Per concludere al meglio il vostro banchetto, perché non proporre uno strudel con crema pasticcera, in modo che i vostri ospiti possano capire che anche senza uova è possibile cucinare in modo gustoso e saporito? In alternativa potete sbizzarrirvi con del gelato con latte di soia!

I vostri amici sicuramente apprezzeranno…e chissà che qualcuno non decida di convertirsi allo stile alimentare vegano!

Grey • novembre 26, 2014


Previous Post

Next Post