Agricolae

News dal web

Parti anche tu per una vacanza nelle Dolomiti a Passo San Pellegrino.

Nel Trentino nord orientale è situata la Val di Fassa che è caratterizzata dalla presenza delle Dolomiti. La maggior parte delle costruzioni nei paesini della Val di Fassa è in legno che dà un calore e un’atmosfera tipicamente di alta montagna, come a Passo San Pellegrino che è una località da visitare assolutamente.

Gli sport invernali vanno per la maggiore grazie a uno dei più grandi circuiti sciistici al mondo. Le aree ski dalla Val di Fassa sono facilmente raggiungibili grazie allo skibus. Anche in estate, la Val di Fassa offre la possibilità di praticare molti sporto come escursioni in mountain bike, a piedi o addirittura a cavallo, free climbing e cordata, paracadutismo, parapendio, nord walking etc.

Per trovare e prenotare il proprio hotel ideale a Passo San Pellegrino, basta utilizzare il portale di ValDiFassa.com. È sufficiente selezionare il luogo esatto dove pernottare, scegliendo tra Alba di Canazei, Canazei, Vigo di Fassa, Mazzin, Moena, Campitello di Fassa, Passo San Pellegrino, Soraga o Pozza di Fassa. In è inoltre possibile impostare i numerosi filtri per cercare cos’è indispensabile per la propria vacanza, cioè i servizi che la struttura deve avere. Il motore poi filtra le strutture che offrono i confort ricercati per aiutare a trovare il proprio hotel ideale a Passo San Pellegrino. Infine è possibile controllare la disponibilità su Booking in maniera immediata.

Ma la Val di Fassa non è solo sport, ma ci sono moltissime altre attività da poter praticare. È d’obbligo regalarsi una cena tipica trentina con formaggi del luogo, come il Puzzone di Moena. Mai provati piatti tipici come i canederli? Una ricetta della cucina povera davvero gustosa che ristora subito. Infine sono da provare anche i secondi piatti e i dolci a base di frutta tipica del luogo, come mele e frutti di bosco. Passo San Pellegrino è insomma il luogo ideale dove trascorre le proprie vacanza, sia in inverno che in estate, dove restare affascinati dei panorami dolomitici.

Grey • agosto 25, 2016


Previous Post

Next Post