Agricolae

News dal web

Non sai cosa leggere? Lasciati ispirare da Aureoo.com!

Non sai più cosa leggere? Hai deciso di approfondire una tematica in particolare ma fai fatica a trovare dei libri che effettivamente siano interessanti ed in linea con quello che cerchi tu? Ti piacerebbe poter far parte di qualche club del libro, in modo da poter scambiare consigli di lettura con altre persone interessate come te alla letteratura? Hai provato a cercare qualche consiglio su Amazon, ma i libri che ti vengono suggeriti non hanno nulla a che vedere con il genere che ti interessa? Beh, non c’è nulla di strano in questo: su Amazon, come su tutti gli altri siti web in cui è possibile acquistare libri online, i consigli di lettura vengono generati in automatico sulla base di algoritmi matematici, quindi non si possono nemmeno definire suggerimenti perché di certo una macchina non può aver vissuto le esperienze che si vivono nel momento in cui ci si mette a leggere un buon libro!

Possibile che nessuno abbia trovato un modo, nell’era dei social network, di creare uno spazio dedicato solo ai libri e alla cultura? No, impossibile: infatti un portale di questo tipo esiste, anche se è piuttosto recente quindi potresti non conoscerlo ancora. Si chiama Aureoo e si tratta di un social network in cui ogni utente può creare le proprie vision, ossia trasformare i libri online in pagine web complete di ogni tipo di contenuto possibile e immaginabile ad esso collegato!

Hai letto un libro che ti è piaciuto in modo particolare? Ti piacerebbe capire se esistano letture di quel tipo, che affrontino lo stesso tema o che siano in qualche modo collegate? Durante la tua lettura hai imparato cose nuove e ti piacerebbe poter trovare dei consigli per approfondirle e capire meglio di cosa si tratti? Con Aureoo puoi fare tutto questo: dai un’occhiata alle vision create dagli altri utenti, interagisci con queste e consigli tu stesso un libro che sia collegato in qualche modo!

Aureoo ti permette di creare le tue storie, condividere contenuti di ogni tipo, dare una sbirciata alle storie create da altri e arricchirle a tua volta con nuove connessioni: con Aureoo tutto diventa più divertente e finalmente il libro non è più da solo, ma accompagnato da una storia che ne affronta ogni aspetto e sfacettatura!

Grey • ottobre 30, 2015


Previous Post

Next Post