Agricolae

News dal web

La gastronomia della riviera romagnola

Per chi si trova sulla riviera romagnola, durante la propria vacanza ha la possibilità di scoprire alcune delle prelibatezze che questa zona dell’Emilia Romagna ha da offrire. Le aziende agricole nell’entro terra, producono una serie di prodotti tipici che fanno la gioia anche dei critici gastronomici  più pignoli.

Per chi si trova a soggiornare in un hotel milano marittima tre stelle con piscina dotato di ristorante, ha la possibilità di provare fin dalla colazione alcuni di questi prodotti di prima qualità. Le proposte degli chef locali, sono impreziosite di questi prodotti a chilometro zero che rendono ogni piatto più gustoso e delizioso.

Alla scoperta della cucina della riviera

Una vacanza per rilassarsi sulla riviera romagnola non è tale se non ci si dedica anche alla scoperta dei piatti tipici di questa terra che hanno fama, a ragion veduta, di essere saporiti e genuini. Si può mangiare a base di pesce o carne, perché entrambi sono preparati con piatti della trazione culinaria locale e sono un piacere per il palato.
La piadina romagnola a base di farina, strutto, acqua e sale è lo “street food” per eccellenza, da farcire con affettati, formaggi e verdure a piacimento perché è sempre e comunque una leccornia. Durante il vostro soggiorno in questa regione italiana, potrete trovare numerosi locali, dove assaporare questa delizia in varianti dai gusti genuini e gustosi.

Per i primi piatti la scelta spazia dalle lasagne al ragù ai tortellini, ai ravioli e ai cappelletti in brodo o con altri condimenti. Per i primi piatti a base di pesce il consiglio è di assaggiare le “poveracce” che in Romagna corrispondo agli spaghetti alle vongole, gli strozzapreti al sugo di pesce o la zuppa marinara con i crostini.

I secondi di carne invece sono quelli della classica grigliata estiva, da accompagnare con verdure fresche, alla piastra o gratinate. Per i formaggi tipici non mancate di assaggiare lo “squacquerone” e quello di fossa, stagionato appunto in ambiente sotterraneo.

Divertimento e sport per tutti i gusti

Dopo una vacanza passata ad assaporare le mille e più delizie della cucina romagnola, forse è il caso di darsi da fare per smaltire alcune delle calorie assunte.

Milano Marittima e tutta la riviera, vi attendono per farvi divertire nelle sue discoteche storiche tra cui il Papeete e o la Pineta e quelle a due passi dalla spiaggia, che dettano le tendenze dell’estate e garantiscono divertimento e allegria insieme a tutte le altre attrazioni di cui qui potete godere. Ballare fino alle prime luci del mattino, è un ottimo sistema per smaltire qualche caloria e divertirsi allo stesso tempo.

Se non siete degli amanti della vita notturna, le spiagge di Milano Marittima e il suo entro terra sono il luogo ideale dove fare jogging e sport all’aria aperta. Una bella corsetta, immersi in un panorama da fiaba e respirando l’ottima aria ricca di salsedine, renderanno più leggero ogni vostro peccato di gola.

Grey • agosto 5, 2016


Previous Post

Next Post