Agricolae

News dal web

Il Tradimento nella coppia come superarlo.

La psicologo e psicoterapeuta dott.sa Giovanna Maria Nastasi  è la specialista alla quale rivolgersi per un’efficace terapia di coppia. Solamente così è possibile favorire nella coppia un processo che aiuti a sperimentare modalità relazionali nuove e ad utilizzare le proprie risorse in un modo più funzionale.

Sono molti i fattori che possono far vivere alla coppia momenti di difficoltà o di disagio e creare quindi problemi di coppia, come ad esempio il tradimento, l’intromissione di terze persone, la gestione della vita insieme, la nascita dei figli, i lutti, problemi lavorativi, problemi economici e il mancato raggiungimento di vari standard o obiettivi. Ecco allora che la terapia di coppia con la dott.sa Nastasi può essere la soluzione ideale per superare un tradimento e ricominciare.

Uno dei problemi che la dott.sa Nastasi affronta nella terapia di coppia è il modo sbagliato con cui comunicano i partner, ad esempio, con aggressività offendendo e alzando la voce. Quando la soglia di sopportazione è superata, chi subisce questo metodo comunicativo non tollera più il partner e la coppia va in crisi.

La dott.sa Nastasi individua come indicatori della presenza di problemi che richiedono una terapia di coppia l’aumento delle liti, l’insoddisfazione personale, la mancanza di dialogo, il silenzio e il non riconoscersi più. Tutte queste variabili rendono la coppia fragile e meritevole di attenzione con la terapia di coppia del miglior psicologo di Padova; la dott.sa Nastasi.

Le persone che intraprendono un percorso di terapia di coppia lo fanno perché sentono di aver perduto un elemento importante della coppia: la fiamma che una volta alimentava l’intimità e illuminava il cammino verso un progetto comune. Con il trascorrere del tempo, le esigenze e le priorità della vita possono cambiare e può accadere che la strada che una volta si percorreva  in due ora la si percorrere in solitudine, senza il compagno che è solo fonte di rabbia e delusione.

Per conoscere altri dettagli e indicazioni che suggeriscono la necessità della terapia di coppia da parte della dott.sa Nastasi, basta andare sul sito internet del suo centro di psicologia e psicoterapia all’indirizzo www.giovannamarianastasi.com.

 

 

 

 

 

Grey • agosto 4, 2016


Previous Post

Next Post