Agricolae

News dal web

Il lavoro dell’orafo ha una grande preparazione

L’orafo è uno dei mestieri più antichi al mondo con una lunga tradizione artistica, basti pensare che già gli antichi egizi e maya amavano i gioielli in oro. Gli orafi sanno coniugare tecnica e creatività per creare oggetti di grande pregio e raffinatezza. L’attività orafa comprende la progettazione, realizzazione e riparazione di oggetti in oro o in altri materiali preziosi come l’argento e perciò occorre un’elevata conoscenza e precisione nella lavorazione di ogni singolo materiale. La strada per diventare orafi è molto lunga: bisogna avere una formazione classica e poi lavorare a lungo nel settore poter apprendere, nel migliore dei modi, l’arte ed i segreti dell’oreficeria.

Con il passare del tempo, il mestiere dell’orafo si è evoluto notevolmente, anche grazie all’aiuto delle macchine e delle automazioni. È dunque possibile incassare preziosi e semi preziosi in un oggetto. Anche il design fa parte di questo settore, l’orafo infatti progetta e disegna oggetti al pc che poi verranno realizzati nel laboratorio.

Nel laboratorio di Eros Comin Creazioni Gioielli esperti orafi lavorano alla creazioni di collier, pendenti, bracciali e soprattutto fedi nuziali Milano. La tecnica che questi esperti utilizzano è davvero superiore. Il team del laboratorio orafo è in grado di vantare una grande esperienza pluriennale in questo campo e ad ogni lavoro colleziona nuove importanti esperienze lavorative. Inoltre questi esperti progettano fedi nuziali Milano su misura grazie alla loro capacità e anche all’aiuto di strumentazioni specifiche all’avanguardia ad alto contenuto tecnologico, come ad esempio il macchinario per la prototipazione 3D. per utilizzare questi ed altri macchinari che utilizzano al tecnologi gli esperti orafi sono costantemente informazioni, grazie a corsi di aggiornamento. Grazie a ciò presso questo laboratorio il cliente è sicuro di ricevere il miglior servizio possibile e gli orafi stessi sono sicuri di incontrare i gusti e le necessità del cliente grazie alla loro grande preparazione in questo campo.

Facendo click sul sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.eroscomingioielli.com è possibile vedere subito le collezioni di collier, bracciali, gemelli, fedi nuziali Milano e altre ancora. Per info e/o prenotazioni contattare Eros Comin Creazioni Gioielli telefono 02 865799 oppure 347 7438870 oppure visita il sito: www.eroscomingioielli.com

Grey • luglio 10, 2015


Previous Post

Next Post