Agricolae

News dal web

Come procedere correttamente per una profonda pulizia della cucina.

Quando la tua cucina è tutta in disordine e ci sono un sacco di cose da lavare, ecco che ti torna utile questa pratica guida passo passo per pulire bene la cucina a fondo.

  1. La prima cosa da fare è caricare la lavastoviglie con tutto quello di sporco che c’è in giro. Per fare prima, scegli dei programmi ad alta temperatura e prodotti sgrassanti specifici così non dovrai prima sciacquare tutto.
  2. Procedi poi con la pulizia di tutte le superfici come il piano di lavoro, i fornelli, il tavolo del pranzo, il lavandino etc. Per le superfici in acciaio, il rimedio che anche la migliore impresa di pulizie Roma utilizza è aggiungere un po’ di aceto di vino bianco che aiuta a far splendere le superfici.
  3. È indispensabile passare un prodotto sgrassante su tute le superfici, come le ante dei pensili e i cassetti dove, inevitabilmente si deposita il grasso proveniente dalla cucina. Alcuni ritengono utile unire del bicarbonato di sodio all’acqua per questa operazione.
  4. In genere, le cucine hanno dei rivestimenti realizzati con piastrelle in ceramica. Anche l’impresa di pulizie Roma consigli di pulirle con un elettrodomestico che produca vapore perché scioglie subito lo sporco.
  5. Il forno andrebbe pulito dopo ogni utilizzo perché le alte temperature fanno bruciare i residui di sporco all’interno del forno emettendo dei vapori tossici. Ma raramente si fa, quindi, una volta che lo sporco si è depositato ecco che bisogna procedere con un pano immerso in acqua calda e aceto. Meglio prima spruzzare tutto il forno con un prodotto sgrassante.
  6. Una volta al mese, sarebbe, infine, opportuno fare la pulizia della cappa della cucina che in genere è facilmente smontabile. È necessario pulire ben tute le griglie e cambiare il panno del filtro, altrimenti con il passare del tempo si compromette la capacità di aspirazione.

Quando c’è bisogno di un vero professionista, basta contattare l’impresa di pulizie Roma sul sito web www.romanapulizie.com

 

Grey • ottobre 20, 2016


Previous Post

Next Post