Agricolae

News dal web

Borghi d’Italia: i più belli del Sud

Borghi d’Italia: i più belli del Sud

I borghi del Sud Italia sono suggestivi e caratteristici. Alcuni in grado di lasciare a bocca aperta per la bellezza del paesaggio soprattutto dove il mare fa da cornice. Da visitare almeno una volta nella vita la splendida Cefalù, in Sicilia: 65 km quadrati che d’estate ospitano 40 mila persone. In Calabria il borgo di Altomonte è invece a 490 metri d’altezza, tutto terra e colture.

Castelsardo è in provincia di Sassari e gode di una  posizione invidiabile al centro del Golfo dell’Asinara. Pietrapertosa è invece la perla della Basilicata e fa parte delle Dolomiti lucane. Si passa in Puglia e si trova un’altra tra le spiagge da sogno più belle del Mediterraneo: Otranto nella splendida zona del Salento in provincia di Lecce. Sulla Costa del Cilento si trova invece Castellabate, non solo splendida spiaggia Bandiera Blu della Fee e 3 Vele di Legambiente ma anche patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e parco marino d’Italia con tutela biologica.
Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, un progetto che mira al recupero e la valorizzazione di immobili, con potenti strumenti per la vendita di immobili di pregio e non solo.

admin • aprile 22, 2016


Previous Post

Next Post